• 0

Non ti vedi più bella e piacente allo specchio come un tempo? La tua pelle appare stanca e rovinata dall’eccessivo stress, dallo smog e dal peso dall’età? Per ritrovare una pelle tonica allora puoi provare con l’ossigeno terapia, una delle tecniche di ultima generazione utilizzata nell’ambito della medicina chirurgica.
Questa tecnica punta al ringiovanimento del viso tramite l’aumento della quantità di ossigeno in circolo nel sangue. In generale ne trae beneficio anche la pelle del corpo. I risultati sono visibili quasi subito e puoi ottenere una pelle luminosa che appare così più giovane. Il trattamento non è per nulla invasivo e consente di tornare alla vita normale praticamente da subito. Analizziamo più nello specifico come funziona questo trattamento per il viso e per il corpo e quali vantaggi assicura.

Come funziona l’Ossigeno terapia

Questo trattamento consiste nello spruzzare l’ossigeno sulla pelle. Non è assolutamente doloroso, tant’è che viene eseguito senza alcuna anestesia né bisturi. Non ci sono effetti collaterali né controindicazioni significative.
Il medico estetico per prima cosa procede alla pulizia della zona che dovrà essere trattata, dopodiché prepara il macchinario per spruzzare l’ossigeno sull’area interessata. Il macchinario entra a contatto con la pelle esercitando un massaggio che risulta anche piacevole e rilassante.

Ossigeno terapia per il viso

A seconda delle necessità l’ossigeno terapia può essere applicata per il viso e per il corpo, seguendo dinamiche sostanzialmente simili.
Tale trattamento, se eseguito sul viso, punta a ringiovanire la pelle rendendola tonica ed elastica. Le rughe tendono a ridursi, così la pelle acquista un tono naturale. Oltre a rendere la pelle più giovane, l’ossigeno terapia è ideale anche per ridurre le macchie cutanee sul viso che rappresentano inestetismi molto antipatici. Il volto assume un colorito più uniforme, donando a tutta la figura un aspetto estetico più gradevole.
Inoltre il trattamento contrasta anche gli effetti dell’acne e le cicatrici da essa derivante, che possono persistere a lungo provocando un viso butterato e poco piacevole alla vista.

Ossigeno terapia per il corpo

Oltre a distendere la pelle del viso, l’ossigeno terapia risulta estremamente efficace anche per contrastare alcuni problemi tipici legati al corpo, in particolare grasso in eccesso e cellulite. Sono inestetismi cutanei con i quali molti uomini e soprattutto donne devono convivere, ma non tutti riescono ad accettarli. Anzi, molte persone accusano addirittura disturbi di natura psicologica, proprio perché non si vedono belle e perdono fiducia e stima in loro stesse.
In questi casi l’ossigeno terapia è un’ottima soluzione. Il “modus operandi” è sostanzialmente simile. L’ossigeno stimola la produzione di collagene e acido ialuronico, due sostanze presenti naturalmente nell’organismo. Col tempo però, passata una certa età, il corpo fa più fatica a produrre queste sostanze. Ed è qui che arriva un “aiuto” dall’esterno con l’ossigeno terapia, che aumenta la tonicità e l’elasticità della pelle.
Inestetismi tipici come le smagliature e le cicatrici tendono gradualmente a sparire, regalando una pelle distesa, tonica e senza smagliature eccessivamente evidenti. Ne trae beneficio tutta la figura che appare decisamente più giovanile.

Ossigeno terapia: sedute e costi

Quante sedute di ossigeno terapia sono necessarie per ottenere risultati soddisfacenti? Dipende da vari fattori, come ad esempio la qualità della pelle ed il risultato che si intende raggiungere. In alcuni casi sono sufficienti 5/6 sedute, mentre in altri casi possono volerci anche 10 sedute.
Un medico esperto del settore, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, sarà in grado di consigliarti il numero di sedute più indicato in base alle tue esigenze. I costi per i trattamenti di ossigeno terapia partono solitamente da 40 euro a seduta. Dopo questo trattamento potrai godere di una pelle più giovane e fresca, rivedendoti nuovamente bella allo specchio.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?