Lifting del viso

Home » Lifting del viso

3 COSE CHE DEVI SAPERE SUL LIFTING

L'avanzare dell'età, l'effetto della gravità, l'esposizione al sole, il nostro stile di vita, la nostra alimentazione fanno sì che il viso subisca i segni del tempo. Le pieghe della bocca e del naso si accentuano, l’angolo delle labbra e la punta del naso cadono, l'ovale del viso si affievolisce, il bordo mandibolare perde definizione, il collo manifesta cedimento, compaiono le borse sulle palpebre superiori e inferiori, gli occhi perdono la loro apparenza giovanile, dando alla nostra espressione un'aria di tristezza o malumore. Per migliorare tutti questi aspetti, possiamo ricorrere al lifting, che tra tutte le tecniche estetiche di chirurgia plastica, è quella che solleva più dubbi sia per gli uomini che per le donne. Cerchiamo di chiarirli.

Che cosa è esattamente un lifting e quando è consigliato farlo?

È un intervento chirurgico che consente di “risollevare” e “riposizionarela pelle, rendendola nuovamente tonica e noi di Studio Nice, trattiamo sempre il viso in modo globale, concentrandoci sulla combinazione di naturalezza, bellezza e armonia.

 Possiamo dire che l'età ideale per eseguire l'intervento è quella in cui il paziente sente il bisogno reale e il chirurgo ritiene che vi sia un ragionevole margine di miglioramento, anche se spesso pensiamo ad un intervento come il ringiovanimento del viso, solo quando si è anziane. La verità è che non esiste un'età ideale, perché ogni persona mostra i segni dell'invecchiamento in tappe diverse della vita, anche se si consiglia, per ottenere i migliori risultati, di sottoporsi a questo intervento quando la pelle del viso e del collo inizia a cadere, conservando ancora un certo grado di elasticità.

Com’è il recupero? E le cicatrici?

Sempre di più la chirurgia plastica utilizza tecniche mininvasive con un grande risultato. Questo riesce ad abbreviare i tempi di recupero (in una settimana, il paziente può fare la vita normale) e ridurre al minimo le cicatrici. Inoltre, le cicatrici sono strategicamente nascoste dietro le orecchie o nella linea dell'attaccatura dei capelli con cui diventano inapprezzabili dopo poco tempo.

L'espressione facciale cambia?

L'obiettivo principale del lifting è quello di ringiovanire in modo naturale, elegante e in armonia con il resto del viso, ottenendo un risultato che non altera l'espressività del paziente, ma conferisce semplicemente un aspetto più giovane, sano e attivo. Dobbiamo essere chiari che questo intervento ci darà un aspetto più giovane, ma non fermerà il tempo.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA PER CONOSCERE I VANTAGGI DI QUESTA TECNICA

Inserisci la tua migliore e-mail e numero di telefono