- Medicina estetica
- di studionice_admin
Le rughe e gli inestetismi della pelle del viso sono tra i principali spauracchi delle donne non più giovanissime ma oggi, grazie alle nuove soluzioni proposte dalla medicina estetica, è possibile risolvere questi problemi in modo non invasivo e del tutto naturale. I moderni trattamenti anti rughe si basano sull’acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente nel corpo che, oltre a correggere i tipici inestetismi della pelle provocati dall’avanzamento dell’età, donano anche maggior vigore e turgore alla pelle.
I filler viso all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle con micro-iniezioni che non risultano particolarmente invasive e sono abbastanza sopportabili. Grazie alla disponibilità molto ampia di filler formulati con acido ialuronico e differenti concentrazioni è possibile intervenire in vari modi secondo le esigenze e le necessità delle singole pazienti. Analizziamo più nello specifico come ringiovanire il viso con un trattamento a base di acido ialuronico nei seguenti paragrafi.
Iniezioni acido ialuronico: come funzionano e quali risultati
garantiscono?
L’avanzamento inesorabile dell’età determina specifici inestetismi come rughe d’espressione, rughe glabellari e zampe di gallina. In questi casi è possibile intervenire con i filler all’acido ialuronico che riempiono le rughe e donano maggiore elasticità e freschezza alla pelle.
L’acido ialuronico ha però svariate funzioni, infatti può essere utilizzato anche per le pelli più giovani colmando le piccole lesioni cicatriziali. Il filler all’acido ialuronico serve inoltre per rendere più turgide e carnose le labbra sottili, volumizzare zigomi cadenti e rimodellare i contorni del volto.
All’occorrenza può essere usato anche per altre zone del corpo, scolpendo e volumizzando glutei, seno e polpacci.
Filler viso prima e dopo: come si procede?
Il trattamento viso antiage a base di acido ialuronico non è particolarmente invasivo ma deve essere portato a termine da personale professionale e qualificato. Lo specialista, per evitare qualsiasi tipologia di problema e controindicazione, deve sottoporre la paziente ad una visita preliminare.
Tuttavia non è necessario sottoporsi al test intradermico preliminare per valutare un’eventuale allergia, poiché i filler all’acido ialuronico generalmente non provocano reazioni allergiche.
Il trattamento è così poco invasivo che generalmente non richiede neanche l’anestesia e viene svolto in un’unica giornata. Tuttavia l’intervento non è del tutto indolore e le pazienti più sensibili
potrebbero avvertire un bruciore piuttosto intenso. In questi casi lo specialista anestetizza prima la parte da trattare, dopodiché procede alle micro-iniezioni.
Non ci sono particolari effetti collaterali, ma potrebbero comparire dopo il trattamento piccoli ematomi, arrossamenti e gonfiori che comunque svaniscono autonomamente nel giro di poco tempo. Ad ogni modo è possibile riprendere le normali attività senza alcun periodo di convalescenza.
I risultati sono immediatamente visibili, una condizione che aumenta il livello di soddisfazione delle pazienti che si sottopongono alle iniezioni. Il trattamento di ringiovanimento viso infatti consente di ottenere risultati tangibili ma soprattutto naturali: il volto viene riempito con un effetto naturale e non artificiale per un risultato finale armonioso ed esteticamente molto apprezzabile.
I risultati, benché immediati, non sono però permanenti. A seconda del filler utilizzato dopo un periodo che oscilla tra i 2 e i 4 mesi le rughe fanno nuovamente capolino e le labbra tornano ad assottigliarsi. La pelle assorbe completamente l’acido ialuronico in questi mesi e quindi sono necessarie ulteriori iniezioni di acido ialuronico. Per tale motivo, rivolgersi a professionisti esperti è imprescindibile: un bravo medico è in grado di selezionare con cura i prodotti con gli standard qualitativi più elevati, che assicurano maggiore durata dell’effetto e minor rischio di reazioni avverse. Inoltre, la tecnica utilizzata per l’applicazione consente di ottenere il risultato più armonico e naturale. Se stai pensando di effettuare un trattamento con filler, rivolgiti allo staff di Studio Nice e fatti suggerire il trattamento più adeguato alla correzione del tuo inestetismo.
Filler acido ialuronico costi
Qual è il costo per un trattamento a base di acido ialuronico per il viso? Difficile rispondere a questa domanda poiché i costi sono molto variabili e dipendono da diversi fattori come la qualità e la quantità del prodotto che viene utilizzato. Inoltre possono essere necessarie più o meno sedute a seconda del tipo di pelle, della tipologia di filler iniettato e della zona da trattare.
La durata del trattamento infatti è influenzata da fattori esterni come alimentazione, tabagismo, stress, abitudini di vita, sedentarietà ed esposizione ai raggi solari.