- Adiposità
- di studionice_admin
MC1 Vaser Shape, via il grasso in eccesso con gli ultrasuoni
Grasso e adiposità in eccesso? Ti aiuta MC1 Vaser shape, il trattamento estetico che riduce in modo efficace il grasso in eccesso senza il bisturi.
Sai come funziona? Scoprilo leggendo il nostro articolo!
Cos’è e come funziona il MC1 Vaser Shape, la migliore procedura di medicina estetica per eliminare adiposità localizzate e migliorare la cellulite
MC1 Vaser Shape non è una cavitazione, ma è un metodo non invasivo che non comporta alcun rischio per la salute. In molti casi, è considerato l’alternativa alla liposuzione poiché consente di eliminare il grasso in eccesso senza dolore o cicatrici.
Niente bisturi né anestesia, questa tecnologia si basa sugli ultrasuoni in grado di provocare la lisi delle cellule adipose. Se vuoi ridurre gli antiestetici cuscinetti ed accumuli di grasso ma preferisci evitare il bisturi, MC1 Vaser Shape è sicuramente la soluzione più indicata.
Come già raccontato in un precedente articolo, il macchinario sfrutta la potenza degli ultrasuoni e dei campi magnetici, così da sciogliere il grasso in modo localizzato. Tutto questo processo avviene grazie ad una piastra metallica che genera una serie di fasce ultrasoniche a bassa frequenza, e totalmente innocue, che formano delle microbolle di gas sulla parte adiposa dove bisogna intervenire. Queste microbolle, una volta implose, sprigionano un’energia capace di provocare la morte delle cellule di grasso. I grassi così liberati vengono smaltiti dal sistema linfatico, l’emulsione dei grassi arriva fino al fegato che la metabolizza sfruttando lo stesso procedimento usato per il cibo.
Il trattamento viene eseguito in modo mirato ed in ogni zona dove si verifica un accumulo di grasso, ma può agire contemporaneamente anche sulla cellulite sclerotica. L’effetto calore sprigionato, oltre ad eliminare l’accumulo di grasso seduta dopo seduta, ha un effetto evidente anche sulla tonicità della pelle che ritrova elasticità e freschezza nel giro di qualche settimana.
Possiamo definire questo trattamento come una sorta di massaggio meccanico che garantisce almeno 3 importanti vantaggi:
- gli ultrasuoni sciolgono il grasso delle cellule adipose;
- gli ultrasuoni rassodano la pelle e stimolano la formazione del collagene;
- vengono rotti i setti fibrosi, cioè i noduli che favoriscono la formazione degli antiestetici buchetti sulla pelle.
Quali zone si possono trattare con mc1 vaser shape?
La tecnologia mc1 vaser shape è particolarmente indicata per trattare le adiposità localizzate e la cellulite su:
- coulotte de cheval
- addome
- fianchi
- braccia
- maniglie dell’amore
- ginocchia
- cosce
- glutei
Il trattamento è eseguibile su tutti i soggetti, senza particolari indicazioni. La terapia con MC1 è veloce, non invasiva, completamente indolore e sicura, e non richiede convalescenza. Il paziente che si sottopone al trattamento vede subito i risultati e, con un corretto stile di vita e di alimentazione, riesce a mantenere i risultati raggiunti nel tempo. Tra gli effetti collaterali, si annoverano semplici sensazioni di calore o leggeri arrossamenti.
Prima di procedere al trattamento è sempre consigliabile sottoporsi ad una visita preventiva ed informare il medico delle proprie condizioni di salute e delle eventuali patologie di cui si è affetti. Il team di Studio Nice è a tua disposizione per valutare insieme l’idoneità al trattamento e costruire il percorso più rapido per l’ottenimento dei risultati e il mantenimento degli stessi nel tempo.