• 0

Con la dicitura di ‘codice a barre’ si intende quell’odioso inestetismo che compare intorno alle labbra e dà loro un aspetto rinsecchito, avvizzito.

”Codice

Si tratta di una serie di fitte rughe verticali, molto ravvicinate tra loro, piccoli segni profondi e fitti, che compaiono intorno alla bocca, con maggiore frequenza sul labbro superiore. Un inestetismo sgradevole, che può comparire anche in età abbastanza giovane e che tuttavia conferisce al viso un aspetto naturalmente più vecchio.

Il ‘codice a barre’ è un inestetismo tipico delle donne che fumano molto: oltre al danno del fumo in sè che come ormai tutti sanno è causa di invecchiamento precoce, si aggiunge l’atteggiamento delle labbra, sempre costrette ad essere protese verso l’esterno, per inspirare l’amata sigaretta. Anche le donne che si espongono molto al sole e senza la protezione adeguata possono andare soggette, precocemente, alla comparsa di questo inestetismo.

I rimedi per combatterle sono diversi: la ginnastica facciale, ad esempio, è una buona alleata, così come una corretta idratazione della zona, ma per ripristinare i volumi e regale nuovo turgore alla più sensuali delle zone del nostro viso, ci viene in aiuto il filler.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?