- Cellulite
- di Giuliano Falcone
La cellulite è un inestetismo principalmente femminile che colpisce determinate zone del corpo come glutei, fianchi, cosce ed anche braccia.
La cellulite sulle braccia è particolarmente odiata dalle donne, poiché è difficile da nascondere soprattutto nei mesi estivi quando si indossano magliette e camicie a mezze maniche. Le braccia con cellulite sono caratterizzate da una pelle “a buccia d’arancia”, determinata da un gonfiore sottocutaneo a sua volta generato da un ristagno di liquidi.
Cellulite sulle braccia: le cause
Le cause della cellulite alle braccia sono numerose e possono dipendere da:
- alimentazione squilibrata, caratterizzata da un eccesso di grassi e sale
- introduzione di pochi liquidi che impediscono la corretta circolazione venosa e favoriscono la ritenzione idrica.
Altre cause possono essere:
- Disfunzioni ormonali
- Posture errate
- Cattive abitudini come eccesso di fumo ed alcol
- Stress
- Fattori ereditari
Rimedi naturali contro la cellulite sulle braccia
Tra i rimedi naturali esistono diversi esercizi per eliminare la cellulite sulle braccia. I più efficaci sono quelli che tonificano i bicipiti ed i tricipiti e possono essere eseguiti anche con piccoli pesi.
Praticando un allenamento leggero ma costante il grasso cederà il posto alla massa muscolare, donando tono e vigore alle braccia.
Anche i massaggi sono rimedi naturali efficaci contro la cellulite sulle braccia e possono essere eseguiti da soli o presso centri specializzati.
Rimedi di medicina e chirurgia estetica per eliminare la cellulite sulle braccia
Nei casi più gravi è possibile fare ricorso a trattamenti di medicina estetica. La più gettonata è la radiofrequenza che esegue un lifting cutaneo, drenante e tonificante. Altrettanto efficace è la biostimolazione che rassoda i tessuti, riduce gli accumuli adiposi e restituisce elasticità alla pelle.
L’alternativa chirurgica è rappresentata dalla liposuzione sulle braccia, un intervento finalizzato a rimuovere una determinata quantità di tessuto adiposo, non sempre però è possibile intervenire chirurgicamente in quanto il tessuto da sottoporre alla lipo deve essere sufficientemente tonico da non avere un peggioramento nel rilassamento cutaneo
Elisabetta
21 Aprile 2021 at 00:59Salve che prezzo liposuzione alle braccia?