Vuoi un seno più grande? Bevi meno caffè!

27 febbraio 2017

Non serve ricorrere a coppe, ferretti e push-up, né tanto meno alla chirurgia estetica o a cure ormonali: per ottenere un décolleté un po` più abbondante basta ridurre la razione quotidiana di caffeina. Lo rivela un team di ricercatori svedesi della Lund University.

Secondo lo studio, sono in particolare le assidue consumatrici, che bevono tre tazze di caffè al giorno o più, a rischiare una taglia di reggiseno in meno. I test sono stati effettuati su circa 300 giovani donne delle quali è stata registrata sia la circonferenza del busto che il consumo abituale di caffeina. Helena Jernstroem, coordinatrice della ricerca, ha notato un chiaro legame tra i due dati: più elevate dosi di caffè corrispondono a un seno più piccolo. La ragione è probabilmente da ricondurre a un allele che fa parte del patrimonio genetico di metà della popolazione femminile: nelle donne che lo possiedono si innescherebbe questa particolare relazione tra caffeina e taglia di reggiseno.
Una consolazione per le accanite bevitrici che mettono a rischio la loro scollatura: le donne abituate a un consumo moderatamente alto di caffeina hanno meno probabilità di sviluppare il tumore al seno. “Chiunque pensasse di indovinare quanto caffè beve una donna in base alla sua taglia di reggiseno sarà deluso – precisa la ricercatrice. – Le signore possono stare tranquille, il loro seno non sparirà nel corso della notte”. Quindi, niente bisturi e silicone, solo un cappuccino o un espresso in meno.

[link: http://salute24.ilsole24ore.com/]

No comments

You must be logged in to post a comment.