Cos’è Pellevè: È una tecnica di ringiovanimento cutaneo senza chirurgia: è ideale per ringiovanire la pelle di viso, collo, decollete, mani, addome, braccia.
In che modo agisce Pellevè? È un trattamento che utilizza radiofrequenze particolari. Le onde radio vengono emanate a livello cutaneo attraverso un elettrodo montato su un manipolo e sviluppano nel derma sottostante una temperatura compresa fra i 60º e i 70º, senza però provocare ustioni a livello superficiale.
L’elevata temperatura a livello del derma determina una tonificazione del derma stesso grazie ad una idratazione immediata e ad un’apposizione di fibre collagene, come conseguenza della stimolazione dei fibroblasti.
È un trattamento doloroso? Affatto, la sensazione è quella di un piacevole massaggio facciale. Il trattamento si esegue in meno di un’ora all’indomani della quale si evidenzierà un piacevole miglioramento.
Quali sono i vantaggi di questo trattamento?: Innanzitutto quello della non invasività, il che significa che non è necessario fare incisioni nella pelle, ne’ danneggiare il tessuto in altri modi. A confronto con gli altri metodi di ringiovanimento, Pellevè è più sicuro: non provoca emorragie o escoriazioni, praticamente non esiste rischio alcuno di formazione di cicatrici. Solamente per alcune ore dopo il trattamento, la pelle presenta un lieve arrossamento.
I vantaggi si vedono da subito? Gli effetti sono visibili sin dopo il primo trattamento: la pelle rilassata risulta visibilmente più tonica già dopo la prima seduta. Gli effetti veri, però, che derivano dalla stimolazione della produzione di collagene all’interno del derma, si manifestano un mese o due dopo il trattamento.
Possono farlo tutti?: Certo, ma naturalmente la pelle più giovane può apparire decisamente più tonica e luminosa già dopo il primo trattamento, mentre per la pelle più matura, dunque più povera di collagene, è invece consigliabile ripetere il trattamento ad intervalli da una a tre settimane.
È diverso da altri trattamenti di radiofrequenza? Pellevè ha diversi vantaggi rispetto alle altre radiofrequenze presenti sul mercato: è capace di raggiungere alte temperature in tempi brevissimi senza il surriscaldamento dell’epidermide e quindi senza rischi di ustioni, con il risultato di stimolare in maniera efficace la produzione di nuovo collagene.
Nel mondo della medicina estetica, pochi trattamenti incarnano l’idea di “ringiovanire in modo naturale” come…
Esosomi in medicina estetica: la nuova frontiera delle terapie rigenerative Arrivano gli esosomi in medicina…
Carbossiterapia a Napoli: addio all'adipe Carbossiterapia a Napoli è diventata una ricerca sempre più…
MC1 Vaser Shape, via il grasso in eccesso con gli ultrasuoni Grasso e adiposità in…
Rimodellare il corpo e scolpire i muscoli rapidamente è un obiettivo ambito da molti, ma…
Gluteoplastica: per l'estate 2023, torna il must-have per un sedere alto e pieno Con l'avvicinarsi…
View Comments
posso sapere p.f. il costo indicativo per ogni seduta del metodo pellevé ?