La tentazione di andare in spiaggia truccate, specie i primi giorni, quando si è ancora palliducce e il make-up ci dà sicurezza, si sa, è forte.
Ed è così che sempre più spesso nelle maxi borse da mare trovano spazio i cosmetici per un ritocco dell’ultimo momento. Ma come impedire che caldo, sabbia, salsedine e vento non rovinino il nostro make-up?
Ecco qualche semplice regola da seguire: scegliere sempre fondotinta e fard che contengano almeno un fattore di protezione 15 e che abbiano al loro interno agenti idratanti come olio di argan e açai. Non solo sono più resistenti, ma proteggono la nostra pelle e la idratano.
Anche se la logica porterebbe ad acquistare mascara waterproof, meglio scegliere prodotti a lunga durata invece che resistenti all’acqua: il rischio è che le molecole fissative, al sole, tendono a seccare le nostre ciglia, danneggiandole.
Evitare deodoranti a base di alcool. La tentazione di provare una sensazione di freschezza si sa, è forte, ma è bene sempre leggere le etichette! Cerchiamo qualcosa che sia sempre compatibile con la vita sotto l’ombrellone!
Anche i profumi vanno scelti con cura: il rischio di fotoallergie e iperpigmentazioni è dietro l’angolo. Cosa scegliere allora? Acque profumate. Le fragranze certo sono meno persistenti ma i rischi sono inferiori.
Nel mondo della medicina estetica, pochi trattamenti incarnano l’idea di “ringiovanire in modo naturale” come…
Esosomi in medicina estetica: la nuova frontiera delle terapie rigenerative Arrivano gli esosomi in medicina…
Carbossiterapia a Napoli: addio all'adipe Carbossiterapia a Napoli è diventata una ricerca sempre più…
MC1 Vaser Shape, via il grasso in eccesso con gli ultrasuoni Grasso e adiposità in…
Rimodellare il corpo e scolpire i muscoli rapidamente è un obiettivo ambito da molti, ma…
Gluteoplastica: per l'estate 2023, torna il must-have per un sedere alto e pieno Con l'avvicinarsi…