Il seno è un’arma di seduzione e rappresenta una delle parti del corpo che meglio esprime la femminilità. Avere un seno piccolo per le donne rappresenta quindi un cruccio. Non è una questione semplicemente estetica, ma per certi versi anche psicologica. Le donne con un seno piccolo possono sentirsi incomplete e non pienamente a proprio agio, situazione che genera ripercussioni sulla loro autostima e sulla vita privata.
Ed è qui che entra in gioco la chirurgia estetica, grazie alla quale è possibile rendere il profilo più armonioso e proporzionato nel rispetto dell’aspettativa della paziente. In questo modo, la donna può sentirsi più in sintonia col proprio corpo e migliorare la propria autostima.
Quando si parla di trattamenti estetici, è opportuno fare una distinzione tra chirurgia estetica e medicina estetica. I termini vengono spesso confusi ma, pur perseguendo gli stessi obiettivi, cioè l’eliminazione di piccoli e grandi inestetismi corporei, sono abbastanza diversi.
Il settore estetico ha fatto passi da gigante e, grazie alle moderne strumentazioni e le tecniche all’avanguardia, il nostro studio è in grado di eseguire interventi con e senza bisturi a seconda delle diverse esigenze. La scelta tra le due tecniche può dipendere dalla tipologia di intervento richiesto, o dalle specifiche necessità delle clienti.
La chirurgia estetica mira a correggere dimensioni o inestetismi, come appunto un seno piccolo, o vere e proprie asimmetrie o lassità che rendono l’aspetto del seno non armonico e soprattutto, in alcuni casi, “invecchiato”, incidendo sul benessere psicofisico della persona.
In tal caso si ricorre ad interventi che, pur implicando un livello più elevato di invasività, garantiscono una risoluzione immediata del problema.
Nell’ambito della chirurgia estetica, i principali interventi per il seno sono:
Tecnica finalizzata a ridurre segni e cicatrici derivanti da precedenti interventi chirurgici.
La medicina estetica prevede invece l’eliminazione o il miglioramento degli inestetismi del corpo con tecniche non invasive o comunque mini invasive all’avanguardia. Talvolta la medicina estetica viene applicata dopo interventi di chirurgia estetica, risultando complementari l’una con l’altra, per ottimizzare ulteriormente i risultati.
Gli interventi più diffusi nella medicina non chirurgica invece sono:
Tecnica destinata a ricostruire il capezzolo, che può “scomparire” dopo la ricostruzione del seno, ed anche a nascondere eventuali cicatrici derivanti dall’intervento.
Nel mondo della medicina estetica, pochi trattamenti incarnano l’idea di “ringiovanire in modo naturale” come…
Esosomi in medicina estetica: la nuova frontiera delle terapie rigenerative Arrivano gli esosomi in medicina…
Carbossiterapia a Napoli: addio all'adipe Carbossiterapia a Napoli è diventata una ricerca sempre più…
MC1 Vaser Shape, via il grasso in eccesso con gli ultrasuoni Grasso e adiposità in…
Rimodellare il corpo e scolpire i muscoli rapidamente è un obiettivo ambito da molti, ma…
Gluteoplastica: per l'estate 2023, torna il must-have per un sedere alto e pieno Con l'avvicinarsi…