Ringiovanire senza chirurgia con il Pellevè

15 dicembre 2016

pellevè

Cos’è Pellevè? È una tecnica di ringiovanimento cutaneo senza chirurgia: è ideale per ringiovanire la pelle di viso, collo, decollete, mani, addome, braccia.

In che modo agisce Pellevè? È un trattamento che utilizza radiofrequenze particolari. Le onde radio vengono emanate a livello cutaneo attraverso un elettrodo montato su un manipolo e sviluppano nel derma sottostante una temperatura compresa fra i 60º e i 70º, senza però provocare ustioni a livello superficiale.
L’elevata temperatura a livello del derma determina una tonificazione del derma stesso grazie ad una idratazione immediata e ad un’apposizione di fibre collagene, come conseguenza della stimolazione dei fibroblasti.
È un trattamento doloroso? Affatto, la sensazione è quella di un piacevole massaggio facciale. Il trattamento si esegue in meno di un’ora all’indomani della quale si evidenzierà un piacevole miglioramento.

pellevè 1

Quali sono i vantaggi di questo trattamento? Innanzitutto quello della non invasività, il che significa che non è necessario fare incisioni nella pelle, ne’ danneggiare il tessuto in altri modi. A confronto con gli altri metodi di ringiovanimento, Pellevè è più sicuro: non provoca emorragie o escoriazioni, praticamente non esiste rischio alcuno di formazione di cicatrici. Solamente per alcune ore dopo il trattamento, la pelle presenta un lieve arrossamento.

I vantaggi si vedono da subito? Gli effetti sono visibili sin dopo il primo trattamento: la pelle rilassata risulta visibilmente più tonica già dopo la prima seduta. Gli effetti veri, però, che derivano dalla stimolazione della produzione di collagene all’interno del derma, si manifestano un mese o due dopo il trattamento.

pellevè 2

Possono farlo tutti? Certo, ma naturalmente la pelle più giovane può apparire decisamente più tonica e luminosa già dopo il primo trattamento, mentre per la pelle più matura, dunque più povera di collagene, è invece consigliabile ripetere il trattamento ad intervalli da una a tre settimane.

È diverso da altri trattamenti di radiofrequenza? Pellevè ha diversi vantaggi rispetto alle altre radiofrequenze presenti sul mercato: è capace di raggiungere alte temperature in tempi brevissimi senza il surriscaldamento dell’epidermide e quindi senza rischi di ustioni, con il risultato di stimolare in maniera efficace la produzione di nuovo collagene.

No comments

You must be logged in to post a comment.